Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casa Sanremo, tanti gli artisti sul palco del Palafiori durante la settimana del Festival foto

Oltre 350 occasioni di intrattenimento: musica, cultura, moda e show cooking

Più informazioni su

Sanremo. Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana realizzata dal Gruppo Eventi e nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, noto conduttore radiofonico, si prepara alla decima edizione con due location d’eccezione, Palafiori e Villa Ormond, e un programma di oltre 350 eventi che prenderanno il via domenica 5 febbraio alle 18.00 con il taglio del nastro affidato a Elisabetta Gregoraci.

Ogni sera al termine del Festival la grande musica si sposterà dal teatro Ariston a Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge dove, dopo la mezzanotte, inizieranno gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo. Sul palco della lounge, realizzato dal set designer Mario Carlo Garrambone, il direttore Beppe Cuva presenterà martedì 7 Maldestro, in gara nella categoria delle Nuove Proposte con “Canzone per Federica”, Braschi, che presenta al Festival “Nel mare ci sono i coccodrilli” e la cantautrice romana Paola Turci, alla sua decima performance sul palco dell’Ariston, mentre mercoledì 8 sarà la volta di Marianne Mirage, al Festival con un brano scritto da Francesco Bianconi e Kaballà, Lele, l’artista più giovane tra quelli in gara, e Fabrizio Moro, la cui partecipazione al Festival anticipa l’uscita del prossimo lavoro in studio, “Pace”.

Giovedì 9 toccherà ad altri Giovani, Francesco Guasti e Tommaso Pini che introdurranno la performance di Gigi D’Alessio, per la quinta volta in competizione sul palco dell’Ariston. Venerdì 10 si esibiranno Alessio Bernabei, amatissimo dal pubblico più giovane e al Festival per la seconda volta come solista ed Ermal Meta, quest’anno promosso nella categoria Big insieme alla Nuova Proposta Leonardo Lamacchia, e sabato 11, dopo la finalissima, Casa Sanremo ospiterà il vincitore dell’anno scorso tra i Giovani Francesco Gabbani, i La Rua, la band esclusa dalla gara, ma molto amata dal pubblico e Raige e Giulia Luzi, in gara con un duetto che coniuga rap e pop.

A Casa Sanremo gli artisti festeggeranno l’inizio di una nuova sfida nel party più esclusivo della settimana festivaliera: Stasera tutti a Casa, in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni Tv. Lunedì 6 febbraio tra riti, scaramanzie e tanta buona musica, si brinderà al nuovo Festival!

Le “stanze” della Casa: oltre 350 occasioni di intrattenimento in una superficie di oltre 4500 mq. Il progetto Casa Sanremo nasce dieci anni fa con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella cittadina ligure per il Festival. Ma soprattutto per raccontare l’Italia attraverso le sue peculiarità in un unico contenitore: la musica, la moda, la cultura, i territori, le tradizioni, le aziende con i loro prodotti e non ultima la buona cucina.

Casa Sanremo per il Sociale. Polizia Di Stato e “Una vita da social” proporrà, anche quest’anno, alle scuole della Liguria una serie di incontri legati all’uso corretto della rete. Casa Sanremo è particolarmente orgogliosa in questa edizione di ospitare l’UNICEF Italia e il Presidente Giacomo Guerrera per affrontare il tema del sostegno ai bambini e all’infanzia nelle zone di guerra. Appuntamento musicale in ambito sociale è il concorso “Musica Contro le Mafie”, progetto pregevole che ha l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani.

W Sanremo con Red Ronnie. Da martedì 7 a sabato 11 febbraio il popolare giornalista e conduttore tv ogni sera, a partire dalle 20.30, sarà in diretta sulle pagine Facebook di Optima Magazine nel salotto dell’Optima Theatre di Casa Sanremo per commentare il Festival con ospiti e tanti amici.

FIAT Music, talenti in roulotte. Dopo il successo del tour, approda a Casa Sanremo il talent dedicato a giovani promesse della musica che ogni giorno, dalle 19.30 alle 20.30, saranno preventivamente selezionati da Red Ronnie all’interno di una particolarissima roulotte posizionata all’ingresso del Palafiori, dove si svolgeranno le audizioni.

Vittorio Sgarbi inaugura l’area museale. A Casa Sanremo sarà allestita anche una mostra di arte contemporanea a cura di Marco Giordano, Presidente di Re d’Italia Art, che verrà inaugurata alla presenza di Vittorio Sgarbi martedi 7 febbraio alle ore 19.00.

Writers, invece, è una splendida occasione di incontro tra gli scrittori e il loro pubblico. Quest’anno un fitto programma vedrà alternarsi Mario Luzzatto Fegiz, Adriano Aragozzini, Osvaldo Bevilacqua, Alviero Martini, Roberta Bruzzone, Dario Salvatori, Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta, Giusy La Piana, Isa Grassano, Massimiliano Mancini.

Casa Sanremo Fashion, un appuntamento quotidiano in cui il “Made in Italy” sarà protagonista. Grandi firme italiane presenteranno le loro collezioni, tra cui Alviero Martini, Ynot, Delves.

Citofonare Casa Sanremo. Sharon e Giada, “Le coinquiline” di Realtime, ogni giorno alle 15.00 saranno protagoniste al Palafiori di un talk in cui si parlerà di fashion, moda e gossip.

Le eccellenze enogastronomiche selezionate da Fofò Ferriere. L’esclusivo roof, i cooking show ed i concorsi di cucina saranno sapientemente coordinati dal “Ristorattore” più famoso d’Italia. La novità di quest’anno è rappresentata dalle masterclass sulla pizza napoletana tenute dai campioni mondiali di pizza napoletana di Rossopomodoro.

L’Italia in vetrina. Nel format condotto da Beppe Convertini si alterneranno gli chef provenienti da Liguria, Veneto, Toscana, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, le Terre del Bussento, il Parco del Pollino, i Picentini con gustosissime ricette regionali.

La lounge. E’ l’area esclusiva della Casa alla quale potranno accedere esclusivamente gli addetti ai lavori accreditati. Sul palco centrale durante la giornata gli artisti in gara saranno ai microfoni di Radio 105 e RMC. La musica live è a cura della Santarsieri Band che accompagnerà gli ospiti sino alla mezzanotte, orario in cui si esibiranno gli artisti in gara in esclusivi showcase.

Gli ospiti della lounge troveranno in oltre 1000 mq. un luogo dove “rallentare il ritmo”. La Limoni Beauty Lounge è un’area dedicata al make up e nail bar, allo skincare, al servizio barberia per Lui . Un servizio di hairstyle, una luxury gift room ed infine un’area benessere con la Dream Experience di Stefano Serra.

Villa Ormond, laboratorio dei talenti. Insieme al Palafiori sarà, quest’anno, la seconda location di Casa Sanremo che ospiterà due contenitori: al mattino, il concorso nazionale “New Talent” in cui una giuria di qualità composta da nomi noti del panorama musicale italiano valuterà le performance di aspiranti cantanti; nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, invece sarà il momento dedicato alla moda. Giovani stilisti che presenteranno le loro creazioni e che culminerà con l’assegnazione del Premio Casa Sanremo Moda. Il coordinamento del nuovo hub è affidato a Davis Paganelli mentre la conduzione degli show a Samanta Panetta e Beppe Convertini.

La bellezza. Limoni Beauty Lounge, in partnership con Lancôme, per il quarto anno consecutivo sarà title Sponsor di Casa Sanremo e porterà la bellezza al Festival della Canzone Italiana in modo originale e innovativo, replicando a Casa Sanremo il format di successo già presente nelle 500 profumerie.

On air. Radio 105 sarà a Casa Sanremo con le sue dirette e i suoi personaggi. Max Brigante accoglierà i suoi ospiti da lunedì 6 a sabato 11 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 nel salotto di “105 Mi Casa”. Anche Radio Monte Carlo sarà in diretta con Chiara Papanicolaou per due ore, dalle 12.00 alle 14.00 da lunedì a venerdì, e tre ore, dalle 10.00 alle 13.00 il sabato.

Il Festival di Sanremo vivrà attivamente sui siti e sui social network di Radio 105 e Radio Monte Carlo attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti. Anche quest’anno una gradita conferma: Radio Festival, con le interviste del direttore Beppe Cuva a Carlo Conti, agli artisti in gara insieme alla possibilità di ascoltare tutte le canzoni in gara. Tutti questi contributi sono disponibili on demand su 105.net, radiomontecarlo.net, unitedmusic.it e sorrisi.com.

Per conoscere il programma dettagliato, le iniziative, gli appuntamenti su www.casasanremo.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.