Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, partito il “Biodiversità Tour 2017″ di Damele: travolgente anteprima in libreria foto

Grande interesse per la "cipolla egiziana ligure"

Bordighera. Un successo travolgente per l’anteprima del “Biodiversità Tour 2017″ con la presentazione del libro di Marco Damele sulla Cipolla Egiziana ligure (Edizioni Zem) alla Libreria Mondadori Bordighera insieme alla senatrice della Repubblica Donatella Albano. Una libreria per un pubblico delle grandi ed importanti occasioni; conoscenza e approfondimento reale su tematiche di estrema attualità nel comparto agricolo nazionale.

“Riempire le piazze”: si sente spesso parlare per un incontro politico, un concerto, una manifestazione. In questo ultimi anni grazie alla volontà di decine di agricoltori e alla fiducia di amici e colleghi possiamo tranquillamente dire anche il settore agricolo in Liguria riesce a catturare l’interesse delle persone e riempie le librerie, si riappropria di parole come cultura, condivisione e informazione, biodiversità e futuro per i nostri giovani.

Oggi ne abbiamo un ulteriore conferma, qualcosa sta cambiando, l’approccio all’agricoltura è cambiato. Fino a qualche anno fa era impensabile anche solo immaginare di riuscire ad organizzare un incontro simile, ora è iniziato un tour con decine di date in tutta Italia per rimarcare la nostra identità culturale e storica del comparto agro floricolo del ponente ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.