Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, il micro-nido “L’isola che non c’è” piace anche a Genova: struttura accreditata dalla Regione

Il micro-nido ospita 14 bambini dai 3 ai 36 mesi, alcuni residenti a Bordighera altri in comuni limitrofi

Bordighera. “Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato: il nostro lavoro è stato ripagato”. E’ l’assessore alla Scuola Margherita Mariella a commentare l’accreditamento del micro-nido “L’isola che non c’è” di via Porcheddu che, proprio qualche giorno fa, ha ricevuto l’ok dalla commissione regionale e potrà dunque beneficiare dei contributi della Regione Liguria, qualora ce ne saranno.

Il micro-nido ospita 14 bambini dai 3 ai 36 mesi, alcuni residenti a Bordighera altri in comuni limitrofi. “I posti disponibili ad oggi sono completi”, precisa l’assessore, “Siamo davvero entusiasti perché questo è un progetto in cui pochi credevano, ma alla fine i risultati ci sono”.

Aperto da oltre un anno, il nido è stato valutato in maniera positiva dalla commissione regionale che, nella sua relazione, ha tenuto conto “dell’ottimizzazione degli spazi, luminosa e curata” dell’Isola che non c’è. “Sono presenti principali angoli di interesse, quali un angolo per la lettura, un angolo con materiale morbido specifico per la motricità, un angolo travestimenti con specchio, un angolo giochi, mentre esternamente vi è uno spazio attrezzato con giochi adeguati all’età e pavimentazione antitrauma oltre a una piccola area verde”, si legge sempre nella relazione.

Valutata positivamente anche la qualità arredi e la tinteggiatura degli ambienti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.