Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, al via la sostituzione degli alberi abbattuti: si inizia dagli ippocastani in via Romana

39 gli alberi che verranno ripiantumati sul territorio comunale

Bordighera. Inizierà la settimana prossima la ripiantumazione degli alberi, appartenenti al comune, abbattuti lo scorso autunno perché malati o ritenuti pericolosi per l’incolumità pubblica.

Le piante ad alto fusto, 28 palme e 11 alberi di specie varie, erano state tagliate a seguito dei risultati dell’analisi di stabilità redatta da due professionisti: il torinese Leonardo Pignatiello, dottore forestale, e Matteo Littardi, dottore agronomo di Cipressa.
“Si inizierà con la ripiantumazione degli ippocastani in via Romana”, ha spiegato l’assessore Margherita Mariella, “Per le palme, invece, aspetteremo che le temperature lo permettano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.