Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, la Ranabo Assicurazioni Rollando vince contro il BKI Imperia

Ha giocato ieri la sesta giornata di ritorno

Più informazioni su

Bordighera. Cinque gare nel girone di ritorno e altrettante vittorie con la possibilità questo sabato in casa di fare un percorso netto. La Under 14 Ranabo 1946 ha giocato ieri sul campo amico del BKI Imperia la sesta giornata di ritorno, recuperando il match di sabato (per questo si deve ringraziare Coach Lagorio e lo Staff del BKI). A differenza delle ultime gare disputate, la vittoria è stata tutt’altro che agevole. I giocatori del Team Imperiese oltre ad avere un’altezza media di tutto rispetto mettono sul campo notevoli miglioramenti. I bordigotti si presentano alla palla a due privi di capitan Molinari, unico atleta con una statura pari a quella degli avversari ma spesso ai box per indisposizione fisica.

Si affronta la gara con il consueto apporto di otto Under 13 Elite. Nei primi dieci minuti sarà proprio Iamundo a tentare il primo strappo, 15 a 3 per gli ospiti. La Ranabo deve dunque fare i conti con delle rotazioni piuttosto limitate, davvero imbarazzante il divario fisico in campo, fortunatamente i “piccoli” bordigotti affrontano il match con nessun timore reverenziale.  Il BKI perciò si porta sotto e con un 10-11 a favore degli ospiti, raggiunge gli spogliatoi con il passivo di 26 a 13.

Capitan Bortolozzo suona la carica e ottimamente supportato dagli altri tre 2003 in campo e con la sintonia oramai instaurata con i “baby”, conduce la nave in porto con un convincente 51-31. Nota positiva, il poter oramai gestire la gara con più serenità e più giocatori che hanno messo alle spalle le difficoltà iniziali. Nota di merito a Thomas Iamundo che in poco più di 20 minuti di campo giocato, scrive a referto 19 punti condito da due triple ed un percorso quasi netto ai liberi. Appuntamento sabato sera alla Conrieri contro il Basket Finale per l’ultima gara della stagione regolare.

BKI Imperia – Ranabo Assicurazioni Rollando: 31 – 51 (3-15/13-26/21-40)

Bortolozzo 12, Filocamo, Iamundo 19, Bettonagli 9, Cosentino, Scintu 2, Conte, Cirillo, Condrò 6, Mancuso 2, Galluccio, Pallanca 1. Allenatore: Gabriele Alessio Dirigente: Elvio Aprosio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.