Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anniversario della morte di Sandro Pertini, A.T.A.PE: “E’ stato un vero rappresentate del nostro paese”

"Il ruolo di A.T.A.PE continuerà con ulteriori iniziative, sottolineando l'importanza del pensiero e delle azioni di Sandro Pertini e Carla Voltolina"

Imperia. Oggi, venerdì 24 febbraio, ricorre l’anniversario della morte di Sandro Pertini. A.T.A.PE (Associazione Transfontaliera Alessandro Pertini) vuole ricordare Sandro in un momento, nel quale sono pochi i riferimenti politici importanti.

“Sembrerà banale, ma Sandro non è stato solo il riferimento del suo Partito, il PSI, ma vero e proprio rappresentate del nostro paese. Durante il 2016, si sono susseguite importanti iniziative a livello nazionale, regionale, provinciale e locale, in occasione del 120esimo anniversario della nascita di Sandro Pertini.

Il ruolo di A.T.A.PE continuerà con ulteriori iniziative, sottolineando l’importanza del pensiero e delle azioni di Sandro Pertini e Carla Voltolina. Proseguiamo perché, prendendo in prestito una frase di un amico e compagno di Sandro, Pietro Nenni, “Le idee camminano sulle gambe degli uomini”. La nostra marcia è appena iniziata” – afferma A.T.A.PE (Associazione Transfrontaliera Alessandro Pertini).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.