Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Ipsia Marconi di Imperia costituito il Comitato Tecnico Scientifico

Un elemento che può favorire l'innovazione dell'organizzazione degli istituti tecnici

Imperia. All’Ipsia di via Gibelli a Imperia è stato presentato il Cts, ovvero il Comitato Tecnico Scientifico. Presenti il prefetto Silvana Tizzano, il presidente della Provincia Fabio Natta, quindi il questore Leopoldo Laricchia, ma anche il colonnello dei carabinieri Pierferdinando Burri, insegnanti e ragazzi dell’istituto. A fare gli onori di casa è stato il dirigente scolastico Enrica Minori, il responsabile della scuola Luca Ronco, mentre il docente responsabile dell’iniziativa è il professor Antonio Montanari.

La normativa prevede che gli istituti tecnici possano dotarsi di un comitato tecnico scientifico composto da docenti ed esperti del mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca scientifica tecnologica. Il Cts costituisce un elemento che può favorire l’innovazione dell’organizzazione degli istituti tecnici.

cts imperia

E’ un organismo con funzioni consultive delle aree di indirizzo e l’utilizzazione degli spazi di autonomia e flessibilità. E’ lo strumento per consolidare i rapporti della scuola con il mondo dle lavoro e delle professioni e sviluppare alleanze formative

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.