Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Corintea lo studio e la progettazione per il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti nel Dianese

L’obiettivo è quello di assicurare un forte impulso alla differenziata in vista dell'affidamento del servizio

Più informazioni su

Diano Marina. E’ la società cooperativa Corintea di Torino ad essersi aggiudicata l’appalto proposto dall’Unione Comunale della Valmerula e Montarosio. I tecnici dovranno studiare e quindi progettare il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani per conto del comprensorio Dianese e Andorese.

L’azienda piemontese è specializzata nella consulenza sui problemi del territorio e per l’Unione della Valmerula e Montarosio dovrà seguire le linee guida del servizio indicate dagli amministratori. L’obiettivo è quello di assicurare un forte impulso alla raccolta differenziata nei Comuni di Andora, Stellanello, Testico, Cesio, Chiusanico e di quelli del Dianese. Andora, infatti, è ente capofila

La cooperativa di Torino si occupa di progettazione, consulenza, ma anche di assistenza tecnica e di formazione mirata alla valorizzazione del territorio sia dal punto di vista agronomico che ambientale. Ma tra i suoi compiti figurano la redazione di piani locali di gestione (d’ambito, provinciali, intercomunali, comunali), studi e ricerche in tema di rifiuti. Quindi si occupa di progettazione e re-engineering dei sistemi di raccolta dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana complementari, ma anche dei monitoraggi dei servizi di raccolta rifiuti e di igiene urbana, compresa la rilevazione della qualità e dell’efficienza dei servizi arrogati.

Per la gara d’appalto la somma messa a disposizione è stata di 61 mila euro, oltre Iva e vari contributi. La Corintea di Torino ha vinto la gara presentando un’offerta di 49 mila euro, che diventeranno complessivamente 62 mila tenendo conto delle imposte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.