Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alex Liddi si allena sul diamante e consiglia i ragazzi del Sanremo Baseball foto

Gli allenatori del Sanremo hanno avuto l’onore di prestare il proprio tempo al noto giocatore

Più informazioni su

Sanremo. Nella settimana appena trascorsa, i ragazzi del Sanremo Baseball hanno avuto la gioia di vedere Alex Liddi allenarsi sul diamante che l’ha visto bambino, su cui ha imbracciato la prima mazza, in cui ha indossato il primo guantone con papà Auggie e mamma Flavia. Gli allenatori del Sanremo hanno avuto l’onore di prestare il proprio tempo ad Alex, per aiutarlo a preparare i suoi prossimi impegni sportivi: c’è chi l’ha assistito nella battuta, chi in difesa e chi l’ha seguito nella preparazione atletica. Per tutti i tecnici che l’hanno visto crescere è stato comunque un piacere dare il proprio piccolo contributo al lavoro di un atleta così importante.

Alex, però, nonostante sia una stella del baseball mondiale, ha regalato anche qualche prezioso consiglio al nipotino Mattia ed ai suoi compagni Under12. Nel pomeriggio infatti si è fermato anche all’allenamento delle giovanili e, fra una foto ed un autografo, ha calcato il diamante matuziano: chissà se ha rivelato il segreto dei suoi magici home run!

Adesso però è ora di tornare a fare sul serio e perciò Alex riparte per un’altra grande avventura con la Nazionale Italiana: il World Baseball Classic, torneo internazionale ad invito riservato alle Nazionali. La prima fase del girone sarà a Jalisco, Messico, insieme alle selezioni venezuelane e portoricane, ma prima di andare sulla Terza Base della formazione del tecnico azzurro Marco Mazzieri, il nostro Alex si preparerà dal 25 febbraio a Mesa, Phoenix, in Colorado e giocherà 2 amichevoli contro i campioni MLB Chicago Cubs e contro gli Oakland A’s. “In bocca al lupo ad Alex ed alla nostra Nazionale!” – afferma la società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.