Calcio eccellenza

Albenga vs Ventimiglia finisce 2-1: match giocato quasi solo a lanci lunghi

L'Annibale Riva sembra un puzzle di terra ed erba

riviera24 - Amichevole Sanremese-Ventimiglia Calcio

ALBENGA 2 (10′ Perlo, 47′ Simonetti) – VENTIMIGLIA 1 (80′ Miceli rig.)

ALBENGA: 1 Bonavia, 2 Simonetti, 3 Taku, 4 Praino, 5 Monti, 6 Rossi, 7 Gaggero, 8 Castello, 9 Bertuccelli, 10 Perlo, 11 Fanelli (Covella, Alzeri, Pastorino, Patrucco, Calcagno, Gerini, Tesoro. Allenatore: Biolzi

VENTIMIGLIA: 1 Scognamiglio, 2 Serra, 3 Ala, 4 Cafournelle, 5 Eugeni, 6 Ferrero, 7 Allegro, 8 Allaria, 9 Lamberti, 10 Miceli, 11 Rea (Bevilacqua, Amedei, Auberti, Salzone, Gasciarino, Rea, Felici) Allenatore: Caverzan.

Partono subito forte gli ingauni tra le mura amiche dell’Annibale Riva, con Perlo che di destro nell’area piccola insacca alle spalle di Scogliamiglio. Poi la partita va avanti combattuta con le due squadre che si affrontano a lanci lunghi. Stile di gioco condizionato da un manto erboso che di erba ne vede un po’, alternata a un po’ di terra, come in un puzzle.

Il gol del raddoppio, per l’Albenga, arriva su una punizione al limite di seconda, battuta da Simonetti su appoggio di Bertuccelli, complice un intervento non proprio felice dell’estremo difensore frontaliero. Il Ventimiglia spinge di più dopo il due a zero e alla fine i suoi sforzi si concretizzano su rigore. E’ l’80’ quando Rossi stende in area Cafournelle. Ci pensa Miceli a realizzare, ma nei dieci minuti che ne seguono il Ventimiglia, nonostante gli attacchi continui, non riece ad agguantare il pareggio.

Più informazioni
commenta