Quantcast
Al via la prima edizione del Campionato di "ravatti" organizzata dall'associazione Lasciadire - Riviera24
Rombano i motori

Al via la prima edizione del Campionato di “ravatti” organizzata dall’associazione Lasciadire

Appuntamento domenica 26 febbraio a Beuzi (località Bussana)

Trofeo dei Ravatti Ospedaletti

Taggia. Domenica 26 febbraio a Beuzi (località Bussana) prenderà il via la prima edizione del Campionato di motorini e scooter su fuoristrada organizzata dall’associazione intemelia Lasciadire guidata dal presidente Bruno Soli.

“Dopo numerose gare goliardiche – spiega Renzo Piantoni, nel consiglio direttivo insieme a Natalino Squarciafichi, Enzo Falbo e Luca Ganduia – abbiamo deciso di dar vita a un vero e proprio campionato con protagonisti i ravatti. Il campionato si articolerà in cinque gare, di cui quattro a Beuzi e una a Porra. La prima gara, quella di domenica, prevederà nella mattina, a partire dalle 9.30, la corsa dei motorini, e nel pomeriggio, dalle 14.00 quella degli scooter”.

La gara dei motorini si articolerà in tre categorie distinte sulla base delle elaborazioni di ciascuno. Quindi i motorini normali, quelli più elaborati e infine i prototipi. Si sfideranno motociclisti regolarmente patentati, di età superiore ai 14 anni.

Il Campionato proseguirà poi con le gare del 23 aprile, del 4 giugno, del 10 settembre e la finale del 23 ottobre prossimo. A fine anno verranno premiati i motociclisti che avranno accumulato più punti durante la stagione.

Nel frattempo l’associazione Lasciadire sta organizzandolo gare su asfalto per motorini originali. La prima si svolgerà il 9 aprile alla Maria di San Giuseppe a Ventimiglia.

commenta