Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via ad un ciclo di incontri dal titolo “Arte, cultura e territorio” al Liceo Aprosio di Ventimiglia

Gli incontri hanno lo scopo di far incontrare questi tre aspetti, declinati in modi differenti ma sempre con un legame con il territorio

Ventimiglia. Venerdì prenderà il via presso l’Auditorium del Liceo Aprosio di Ventimiglia un ciclo di incontri dal titolo Arte, cultura e territorio. Gli incontri hanno lo scopo di far incontrare questi tre aspetti, declinati in modi differenti ma sempre con un legame con il territorio.

Il Liceo ha voluto offrire questi incontri alla cittadinanza oltre che ai docenti e agli alunni di tutte le scuole e in questa scelta ha trovato nel Comune di Ventimiglia un interlocutore attento e sensibile.

Il primo di questi incontri, patrocinati appunto dal Comune di Ventimiglia, sarà venerdì 3 marzo. Lo scrittore Marino Magliani, romanziere fortemente legato al territorio ligure, intratterrà il pubblico con una conversazione sulla letteratura e il paesaggio. L’inizio è previsto per le ore 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.