Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Imperia nasce un gruppo di lavoro per promuovere gli eventi collaterali del VideoFestival 2017

Ne fa parte anche l'assessore al Turismo e alle Manifestazioni Simone Vassallo

Imperia. Sulla scia di quanto sta facendo Sanremo per il Festival della Canzone, anche Imperia si sta organizzando. Complice ancora una volta la rete, è nato su Facebook una sorta di evento/gruppo di lavoro. È lo spirito d’iniziativa di cittadini normali che, stanchi dello stato in cui versa la città, hanno deciso di unirsi e provare ad animarla in occasione del prossimo Video Festival, il festival del cinema che sta lentamente regalando una nuova identità al comune capoluogo.

A In pratica, nel gruppo di lavoro, si sta cercando di mettere a punto tutta una serie di eventi che andranno ad affiancare per l’intera settimana gli appuntamenti ufficiali della dodicesima edizione del Video Festival, con l’intento appunto di rendere più vivace e “colorata” la città di Imperia, che, da troppo tempo, è in attesa di ripartire.

A questo proposito abbiamo sentito cosa ne pensa Fiorenzo Runco, il patron che regge le sorti del festival imperiese: “Sono molto soddisfatto di constatare che, finalmente, ci siano persone che non si fermano al semplice mugugno ma che, al contrario, siano passate all’azione. Il festival è una grande opportunità da cogliere, perché promuove il nome della città in tutto il mondo, fa cultura, crea turismo e regala ad Imperia l’unica settimana davvero elegante. Purtroppo i mezzi sono quelli che sono e il modo di pensare, ancora oggi aiuta poco. Giusto per fare un esempio, a pochi giorni dalla chiusura del catalogo ufficiale, il Comune deve ancora comunicarci l’ammontare globale diviso tra gli assessorati a Turismo e Cultura, su cui poter contare. Questo ha già fatto sfumare una buona quantità di Vip che dovevano essere confermati entro fine anno con i quali avevo già preso accordi certi”.

Ancora Fiorenzo Runco: “A prescindere da cosa ancora riusciremo a fare, il fatto stesso che parte della città si sia mobilitata creando su Facebook questo gruppo di lavoro, è per me motivo di grande orgoglio. Io non so cosa ne verrà fuori, ma qualunque cosa sia, sarà un’ottima cosa, perché la vittoria è già quella di aver mosso la voglia di fare, una voglia che spero possa contagiare l’intera città. Per il bene di tutti”.

Qui il link per seguire il gruppo https://www.facebook.com/events/192692151209914/?ti=icl

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.