Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia fa tappa il recital musical-teatrale sulla vita di papa Francesco

Lo spettacolo di Adriano Bonfanti e Gigi Reggi si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 21

Ventimiglia. “Il Primo a chiamarsi Francesco”, recital musical-teatrale sulla vita di papa Francesco, farà tappa a Ventimiglia venerdì 17 febbraio alle ore 21 nella cornice del Teatro Comunale Ventimiglia di via Aprosio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Patrocinato dall’amministrazione comunale della Città di Ventimiglia, è uno spettacolo di dialoghi, aneddoti, coreografie e musica. Sul palcoscenico si alternano ed interagiscono tre artisti che raccontano – tra canzoni, biografia e fantasia – l’avventura di papa Francesco, partito per un Conclave e ritrovatosi Pontefice.

La colonna sonora dello spettacolo è affidata al compositore e cantante Dario Baldan Bembo, la recitazione a Elisabetta Viviani e Franco Romeo è la “voce guida” al quale sono affidati i racconti evocativi della storia di Francesco. Lo spettacolo – di Adriano Bonfanti e Gigi Reggi – prevede, in omaggio alla Terra del Papa, l’esibizione dei maestri di Tango Argentino Alfred Thum e Sonia Mouchart, oltre alle corografie della scuola centro “Studio Danza” di Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.