Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Santa Tecla il salone di orientamento organizzato da UniGe su arti e tecnologie fotogallery

Gli studenti hanno assistito ad una dimostrazione del suo funzionamento per poi partecipare attivamente agli altri esperimenti proposti dall’Università

Sanremo. Durante la giornata odierna si è tenuto al forte di Santa Tecla un salone di orientamento organizzato dall’università degli studi di Genova, tenuta dal dipartimento di Ingegneria Informatica. All’incontro erano presenti le classi quarte e quinte di Scienze Applicate e Ragioneria appartenenti all’Istituto Colombo di Sanremo. L’incontro era volto a mostrare ai liceali delle applicazioni realizzate dal team di studenti dell’Università. I programmi tendevano ad unire le arti, come la danza e la musica, ad una materia scientifica come l’Ingegneria.

Come introduzione sono infatti stati mostrati dei video che rappresentavano studi eseguiti su quartetti di archi per poi arrivare alla dimostrazione del funzionamento delle applicazione realizzate dagli universitari. Esse erano state realizzate per funzionare tramite un semplice Kinect, capace di riconoscere di per se i movimenti, che grazie ad un programma era divenuto in grado di percepire le emozioni mostrate da un corpo ed attribuire ad ognuna di esse un colore diverso; gli stessi del celebre cartone Inside Out. Gli studenti hanno assistito ad una dimostrazione del suo funzionamento per poi partecipare attivamente agli altri esperimenti proposti dall’Università.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.