Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia ricomincia il ciclo dei “Concerti di primavera” del Circolo Amici della Lirica

Lo spettacolo è a offerta libera e la somma raccolta servirà alla Soms per realizzare migliorie alla sala

Imperia. Sarà l’Amone Ensemble piano trio, formato da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto be Danilo Panico al pianoforte ad inaugurare questa sera alle 21 il ciclo dei “Concerti di primavera” del Circolo Amici della Lirica.

Lo spettacolo, a offerta libera e la somma raccolta servirà alla Soms per realizzare migliorie alla sala, inizierà alle 21. Il trio che si esibisce a Imperia è nato nel 2015 con l’intento di valorizzare le qualità tecniche e le inusuali combinazioni tecniche dei rispettivi strumenti. La Di Gaetano è diplomata all’Istituto musicale di Ceglie Massapica, sede staccata del Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali. Muolo ha studiato al Conservatorio Schipa di Lecce e ha fatto parte di varie formazioni cameristiche. Panico, diplomato al Liceo musicale Paisiello di Taranto, si è imposto in vari concorsi sia come solista sia in ensemble. Il programma della serata comprende “Mutazioni di una Trota”, variazioni di Damiano D’Ambrosio sul tema «La Trota» di Schubert, Danze ungheresi di Brahms, “Piccole serenate alla luna calante” scritte dal maestro Carlo Galante proprio per il trio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.