Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia nasce “Solidalbuy”, il mercatino on line che aiuta il no profit

Una scommessa nel mondo dell'e-commerce che per chi l'ha pensata sarà un successo

Più informazioni su

Imperia. Si chiama “Solidalbuy”. Si tratta del primo mercatino online che devolve al no profit l’intero ricavato delle vendite.

A lanciare l’iniziativa è il Cespim, il centro servizi per il volontariato di Imperia. Idea che si è rapidamente estesa in tutta Italia raccogliendo in pochissimo tempo numerosissime adesioni. Sulla piattaforma digitalizzata, attivisti e sostenitori, potranno finanziare le loro organizzazioni no profit preferite attraverso la vendita on line di beni. Una scommessa nel mondo dell’e-commerce che per chi l’ha pensata sarà un successo.

Il funzionamento è semplice ed è molto intuitivo. In buona sostanza il donatore del bene sceglie il prezzo dell’oggetto che desidera vendere, indicandone congiuntamente l’organizzazione beneficiaria. Quando il suo bene sarà venduto, il ricavato verrà devoluto automaticamente alla no profit prescelta. Il tutto in modo gratuito, sia per il venditore che per la Onlus beneficiaria. Entrambi dovranno iscriversi, sempre gratuitamente, alla piattaforma online.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.