Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia ai nastri di partenza i lavori per la realizzazione dei canali di scolo

Intervento previsto da martedì 21 a sabato 25 febbraio

Più informazioni su

Imperia. Ai nastri di partenza i lavori per la realizzazione dei canali di scolo e opere per la regimentazione delle acque piovane all’incrocio tra via Fanny Roncati Carli e via Don Minzoni.

Al fine di eliminare i fenomeni di allagamento del centro di Imperia Oneglia che occorrono ad ogni evento piovoso di una certa entità, dopo un lungo lavoro di progettazione da parte di Amat SpA, da martedì 21 a sabato 25 febbraio verrà realizzato uno scolmatore in piazzetta de Negri, nella zona delle Magistrali, che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.

Le opere comporteranno ovviamente divieti. Dalle 8,30 del 21 alle 18 del 25, sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Nicolò Berio, nei tratti tra i civici 48 e 40, su ambo i lati della strada. Nelle stesso tratto, durante le fasce orarie dalle 7,30 alle 9 e dalle 12 alle 13, e in ogni caso in cui le condizioni del traffico lo richiedano, verrà istituito un senso unico alternato regolamentato da movieri, muniti di paletta, alle estremità della strettoia. Nelle ore di inattività del cantiere e nei giorni festivi il senso unico alternato sarà regolamentato con un impianto semaforico mobile. In piazza De Negri, nel tratto tra l’incrocio con via Berio ed il civico 1 (scalinata di accesso al centro Isah), sosta vietata su ambo i lati; i veicoli in uscita dalla piazza dovranno dare le precedenza; tra le 7,30 e le 9 e tra le 12 e le 13 ci sarà un moviere all’intersezione con via Berio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.