Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zona Franca, Iachino (Progetto Ventimiglia): “Più che una domanda quella del sindaco sembra un suggerimento”

"Chiedere al Governo se i fondi per la Zona Franca saranno destinati alle zone terremotate sa tanto di gioco delle parti dove il Comune toglie il Governo dall'imbarazzo di dover annunciarlo brutalmente"

Ventimiglia. Carlo Iachino, consigliere comunale di Progetto Ventimiglia, si esprime sullo ZFU: “Più che una domanda quella del sindaco sembra un suggerimento e tanto più se è rivolta all’indomani dell’incontro col Ministro Minniti.

Chiedere al Governo se i fondi per la Zona Franca saranno destinati alle zone terremotate sa tanto di gioco delle parti dove il Comune toglie il Governo dall’imbarazzo di dover annunciarlo brutalmente. Più che chiedere che fine faranno, sarebbe meglio chiedere che fine hanno fatto, visto che i potenziali investitori ancora non si vedono data questa grande incertezza.

Insomma, cui prodest? Ha pensato alle conseguenze o ha pensato solo a farsi bello e disponibile con il Governo? Perché scrive al Ministro e non ai dirigenti del Ministero, che, grazie all’intervento di Lorenzo Acquarone, avevano reso possibile il progetto (senza che il Ministro se me fosse interessato), finanziando Ventimiglia piuttosto che altre zone?”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.