Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittoria dell’Olimpia Basket contro la prima in classifica

Coach Ottaviani conquista la fiducia sul campo

Più informazioni su

Taggia. L’Olimpia Basket espugna il Pala Einaudi vincendo contro la prima in classifica Maremola Basket.

Amala, pazza Olimpia amala. Coach Ottaviani conquista la fiducia sul campo.
Interrotta una lunga serie di partite negative in casa dell’imbattuta capolista.

MAREMOLA Basket 50 (8 – 10 – 13 – 19)
OLIMPIA Basket Arma-Taggia 56 (9 – 15 – 13 – 19)

Olimpia Basket: Zunino S. 8, Gilardino L. 13, Carassale G. 1, Franchi D. 1, Sartore S. 8, Formica G. 5, Di Benedetto R. 4, Biondini F. 2, Blasetta R. 12, Volpe C. 2

Domenica 15 Gennaio, al Palazzetto dello Sport di Piazza Einaudi a Pietra Ligure (SV), è andata in scena la Prima giornata di ritorno del Campionato di Promozione Maschile girone A tra la capolista e imbattuta MAREMOLA Basket e l’OLIMPIA Basket Arma-Taggia, reduce da tre sconfitte consecutive.

Ricomincia da Maremola il girone di ritorno dell’Olimpia Basket, con la voglia e la determinazione di riconquistare quella posizione da protagonista, che nella costruzione estiva della squadra, l’avevano accreditata tra le pretendenti ai playoff.

Il grande lavoro svolto durante la sosta natalizia e il graduale rientro degli infortunati, il capitano Sartore S. su tutti e Volpe C., rimango ancora fermi ai box Boeri M. e Zanchi D., fanno ben sperare nella ricerca di quella continuità, che fino ad ora non è mai stata presente.

Con una grande prova corale e di carattere l’Olimpia Basket vince 56 a 50 contro Maremola Basket, prima in classifica, guida dal giovane, ma ben preparato, Coach Taverna A. che le prova tutte per mantenere il record di imbattibilità durato 8 partite.

Un match studiato nei minimi particolari da Coach Ottaviani P. che se lo aggiudica nei primi due quarti imponendo il proprio gioco e non permettendo la rimonta alla squadra avversaria.

L’Olimpia schiera il quintetto iniziale con: Gilardino L., Zunino S., Franchi D., Sartore S. (cap.) e Di Bendetto R. Il Primo periodo si conclude 8 a 9 per gli ospiti guidati dall’MVP Gilardino L. rivitalizzato dopo la sosta natalizia (13p.ti, 4/7da2, 5/6TL, Val.+14) e dal capitano Sartore S. che conferma, sul campo, la sua fondamentale importanza per il gioco della squadra (8p.ti,13rimbalzi, 2stoppate, 3palle rec. Val.+12). Non un caso che in sua assenza i Tabiesi abbiano rimediato altrettante sconfitte.

Inizia la seconda frazione di gioco e Coach Ottaviani P. cambia le carte in tavola; entra Volpe C. e la squadra passa a zona ma i tiratori del Maremola fanno valere la loro tecnica mettendo a segno importanti punti da fuori area.

La frazione di gioco termina con il parziale di 10 a 15 per gli ospiti, gli uomini di capitan Sartore S. entrano negli spogliatoi con un vantaggio di +6 punti. La terza frazione di gioco vede salire in cattedra Blasetta R., chiuderà la sua prestazione segnando 10p.ti, 5/10da 2, 7rimbalzi, 3palle rec., 1assist, Val.+12 e Formica G. che con una tripla ammutolisce i tifosi avversari.

Il terzo quarto termina con il parziale di 13 a 13, +6 per gli ospiti. L’ultima frazione di gioco vede i padroni di casa agguerriti, vogliosi di recuperare il gap di punti, pressando su ogni pallone e mantenendo una percentuale di tiri realizzati molto alta.

L’Olimpia non si fa intimorire e grazie alla vena realizzativa di Blasetta R., micidiale nella seconda parte di gara, alle due triple di Zunino S. che tagliano le gambe agli avversari; i ragazzi di coach Ottaviani P. espugnano il Pala Einaudi e conquistano due punti importantissimi sia per il morale che per la classifica.

Analizza così la partita Coach Ottaviani P.: “non eravamo scarsi prima e non siamo dei fenomeni adesso. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno affrontato questo difficile match. Una vittoria importante che rimette in discussione e riapre il campionato”.

Il prossimo appuntamento è per Domenica 22 ore 19 presso il Pala Ruffini a Taggia (IM) quando l’Olimpia Basket ospiterà la seconda squadra in classifica la Pallacanestro Atena.

La dirigenza vuole ringraziare la società amica B.c. Ospedaletti per le amichevoli disputate e gli Sponsor: CLAS, Autolavaggio “IL PINGUINO”, Albergo Ristorante IDEAL, imPEKabile, Bar FROG’S, Ristorante MY DREAM, SMOKIE’S, ellelleGrafice, Lounge Club FLOWERS, Interno Legno POLIEDRO, Movimento Terra MICOLUCCI, Cantieri F.lli DIURNO, Arredamenti ANFOSSI, Bar CENTRAL PARK, MaFra, OpCalor.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.