Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, parcheggio “creativo” sulle strisce pedonali: amara sorpresa per automobilista francese

In via Tacito, sulla rampa per i portatori di handicap

Più informazioni su

Ventimiglia. Pensava di scamparla, un automobilista francese che sabato ha pensato bene di parcheggiare la sua vettura sulle strisce pedonali nei pressi del liceo Aprosio, in via Tacito. Invece ha dovuto fare i conti, e anche salati, con la polizia municipale che, vista la violazione del codice della strada, non ci ha pensato un attimo: le ganasce alla ruota anteriore hanno costretto il “furbetto” del parcheggio a pagare la sanzione comminata.

Parcheggiando sulle strisce, l’automobilista ha dimostrato un grave pregiuduzio per i soggetti deboli e portatori di handicap che, ora che i marciapiedi sono dotati di scivoli a norma, si vedono negato il diritto alla libera circolazione.

Gli agenti della municipale combattono giornalmente contro la maleducazione e la scarsa sensibilità di certi automobilisti, soprattutto francesi che, quando giungono in Italia spesso dimenticano l’esistenza di un codice della strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.