Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, non ce l’ha fatta “Guerriero”: morto il cagnolino gettato nei rifiuti

Ucciso dalla malattia, ma soprattutto dalla crudeltà dell'uomo

Più informazioni su

Ventimiglia. Non ce l’ha fatta “Guerriero”, il cucciolo di cane gettato come spazzatura nei bidoni dell’isola ecologica di Bevera.
Lo avevano trovato ieri mattina gli operatori ecologici della Docks Lanterna che, sentendo i suoi guaiti, lo avevano liberato dalla montagnetta di rifiuti che lo ricopriva per poi consegnarlo ai volontari del canile di Peglia.

cane abbandonato

Il cucciolo, ritrovato con ancora al collo un fiocco rosso da pacco natalizio, non stava bene e per questo era stato affidato alle cure del veterinario Diego Ferrari che nulla ha potuto fare per salvargli la vita.

Dopo 24 ore di agonia, il cagnolino è morto. I volontari del canile di Peglia hanno sperato fino all’ultimo che il cucciolo si salvasse tanto che, in modo scaramantico, lo avevano soprannominato “Guerriero”.

Ma Guerriero non ce l’ha fatta, ucciso più che dalla gastroenterite che lo affliggeva, dalla cattiveria dell’uomo che, nonostante il freddo di questi giorni, ha deciso di abbandonarlo al suo destino, gettandolo tra i rifiuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.