Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, mercoledì al cinema con i film d’essai: al via l’11 gennaio la nuova iniziativa culturale foto

Tutte le info per partecipare alle proiezioni

Ventimiglia. Quattro film in quattro mercoledì diversi al costo di dieci euro per l’intera programmazione: parte così, mercoledì 11 gennaio, la rassegna di film d’essai fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’associazione Eventimiglia Cultura, in collaborazione con il cinema Ariston e con il teatro comunale della città di confine gestito da Walter Vacchino.

I film, scelti accuratamente dall’associazione culturale, verranno proiettati in tre orari differenti: 17,00, 19,15 e 21,30. Si parte, mercoledì 11 gennaio, con “Io, Daniel Blake”. Seguiranno “Neruda” (mercoledì 18 gennaio), “La vita possibile” (mercoledì 25 gennaio) e “Cinque Tequila” (mercoledì 1 febbraio).

“Già lo scorso anno abbiamo voluto fare un investimento con programmazione teatrale di un certo spessore”, ha dichiarato il sindaco Enrico Ioculano, “Un investimento, una scommessa dal punto di vista culturale che ci ha dato grande soddisfazione oltre ad un ritorno non indifferente in termine di numeri, con il tutto esaurito. Abbiamo voluto fare stessa scommessa anche per cinema d’essai, in modo che il teatro-cinema diventi volano culturale della città”.

Mario Raimondo (associazione Eventimiglia Cultura): “Ci sono due ragioni per creare un’associazione culturale. La prima è che non esista sul territorio e la seconda è che si sia trovata l’occasione per cui l’amministrazione cerca cultura e si sforza di crearla”.

I biglietti singoli verranno venduti al costo di 4 euro a serata, mentre per chi volesse sottoscrivere l’abbonamento, il costo complessivo è di soli 10 euro.

“La nostra sfida è iniziare con 4 film”, ha spiegato Roberto Rodo, dell’associazione culturale, “Ma abbiamo già in programma, tra marzo e aprile, un’altra rassegna di film d’essai”.

L’iniziativa verrà pubblicizzata sulla pagina Facebook Associazione Eventimiglia cultura, dove verranno pubblicate anche le schede dei film in programma.
Per informazioni: 0184 235263.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.