Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, inaugurata la Bevera-Calvo: 310mila euro per la viabilità e la sicurezza delle frazioni foto

"Con il ribasso d’asta è stato possibile realizzare l’asfaltatura su tutta la carreggiata a differenza di quanto era stato preventivato"

Ventimiglia. Inaugurata questa mattina la Bevera-Calvo, interessata negli scorsi mesi da lavori di allargamento della sede stradale e messa in sicurezza dell’area. Per l’intervento, come spiegato dall’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna, l’amministrazione comunale aveva stanziato 310mila euro. “All’interno della realizzazione, il recupero del ribasso d’asta ha permesso di intervenire in via Bosco dei Normanni”, ha dichiarato Campagna, “Importante via, molto utilizzata, che collega queste frazioni a zone più verso Francia”.

inaugurazione strada bevera calvo ventimiglia

I lavori hanno permesso di allargare la carreggiata “a due corsie a senso di marcia alternato, a differenza di prima”, ha aggiunto l’assessore, “Creando quelli slarghi che possono essere fruiti come polmone nel momento in cui ci sia un incrocio di auto provenienti da senso opposto”.

Realizzate, inoltre, opere di sostegno con muri in cemento armato e rivestimento in pietra e opere di messa in sicurezza del versante. “Con il ribasso d’asta”, ha concluso l’assessore “E’ stato possibile realizzare l’asfaltatura su tutta la carreggiata a differenza di quanto era stato preventivato”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.