Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, 12 gradi in aula: gli studenti del Fermi Polo Montale abbandonano le classi

Freddo anche nell'istituto Montale di Bordighera

Ventimiglia. Dodici gradi centigradi invece dei diciotto previsti dalla legge: gli studenti del Fermi-Polo-Montale hanno abbandonato le aule alla fine della prima ora in segno di protesta per le temperature polari che non consentono il normale svolgimento delle lezioni.

Freddo anche al Montale di Bordighera, dove le temperature si assestano intorno ai dodici gradi e gli studenti fanno lezione con il giubbotto addosso. I termosifoni vengono spenti alle 11,00 del mattino: dopodiché il gelo pervade le aule.

Dopo la protesta degli studenti del Liceo Artistico di Imperia, che ieri hanno disertato le lezioni per essere finalmente ascoltati, oggi ad abbandonare l’istituto sono i giovanissimi del plesso scolastico di via Roma, nella città di confine.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.