Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venerdì 20 orientamento al liceo Vieusseux di Imperia

Ricordiamo inoltre che i termini di presentazione delle domande per le iscrizione alla Scuola Superiore scadono il 6 febbraio 2017

Più informazioni su

Imperia. Anche quest’anno IL LICEO VIEUSSEUX di Imperia organizza degli incontri di Orientamento rivolti gli alunni delle Scuole Medie e alle loro famiglie per presentare loro l’offerta formativa.

L’ultimo incontro si terrà

VENERDI’ 20 GENNAIO 2017 dalle ore 16.30 alle ore 19, presso la sede di Via Terre Bianche 1

Dopo un incontro informativo in Aula Magna, il pomeriggio procederà con una serie di laboratori didattici che coinvolgeranno i ragazzi intervenuti.

Questo l’elenco delle attività proposte:

Prof.ssa GARELLO: ESPERIMENTI DI FISICA

Prof.ssa DULBECCO: ESPERIMENTI DI SCIENZE

Prof. MOSAICO: GIOCHI INFORMATICI

Prof. QUAGLIA: IMPARARE LA MATEMATICA E LA FISICA CON LE APP

Prof.ssa RUSPONI: EREDITA’ LATINA NELLA LINGUA ITALIANA – GIOCO A SQUADRE

Prof.ssa FRATTAIOLI: LA POESIA NEI CANTAUTORI ITALIANI

Prof.ssa CASTAGNETO: PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Prof.ssa GARIBALDI: LABORATORIO DI GRECO E FILOSOFIA

Saranno presenti la Dirigenza, alcuni docenti e diversi alunni dei tre indirizzi che saranno lieti di mostrare la scuola, illustrarne le attività  e rispondere ad ogni domanda.

Per una presentazione del Liceo Vieusseux, cliccare qui: open-day-famiglie-logo-hd

Si ricorda che, da una ricerca EDUSCOPIO, progetto  della Fondazione Agnelli che ogni anno stila una classifica sulle scuole che preparano meglio al lavoro e all’università, il LICEO VIEUSSEUX è risultato primo nella provincia di Imperia, sia per l’indirizzo classico che per gli indirizzi scientifici.

Ricordiamo inoltre che i termini di presentazione delle domande per le iscrizione alla Scuola Superiore scadono il 6 febbraio 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.