Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia: allegria, educazione e tante iniziative per la festa di Don Bosco

Gli eventi da giovedì 26 gennaio al 4 febbraio 2017

Vallecrosia. Siamo ormai prossimi al 31 gennaio data in cui ricorre la festa di San Giovanni Bosco e come al solito nella casa salesiana di Vallecrosia c’è gran fermento e tante iniziative per tutte le età e i vari gusti. L’avvio alla festa è stato dato da una passeggiata con i ragazzi dell’oratorio e del catechismo sabato 21 gennaio sulla collina di Santa Croce.

Il prossimo appuntamento è dedicato a famiglie, insegnanti, educatori e tutti coloro che si sentono chiamati a educare: giovedì 26 alle ore 18.00 presso il salone parrocchiale dove si terrà una tavola rotonda dal titolo “Luoghi e non-luoghi dei ragazzi (tra crisi della scolarizzazione e una socialità virtuale)” con Don Domenico Ricca SDB (cappellano del Ferrante Aporti); la dott.ssa Stefania Ricci (Neuropsichiatra) e la dott.ssa Monica Borgogno (Psicologa dell’età evolutiva).

Sabato 28 gennaio sarà la volta della grande festa per tutti i giovani della parrocchia, delle scuole e della diocesi. Dalle 14.00 inizieranno giochi a tema per i ragazzini delle elementari e delle medie e grandi tornei (Calcio, Basket, Ping-pong, ecc.) per i ragazzi più grandi. Il tutto si concluderà con una lauta merenda, la processione dalla Cappellina degli Angeli Custodi nell’omonima via e la S. Messa alle ore 18.00.

Sempre sabato alle 15.45 per gli adulti è pensata presso il teatro delle suore di Maria Ausiliatrice la presentazione della strenna del rettor Maggiore dei Salesiani don Ángel Fernández Artime dal titolo “Siamo famiglia, Ogni casa, scuola di Vita e di Amore!”.

Martedì 31 gennaio, giorno della festa di San Giovanni Bosco, alle ore 10.00 nella parrocchia di Maria Ausiliatrice ci sarà la benedizione dei bambini dell’asilo e alle 11.00 S. Messa per le scuole cattoliche. Alle 18.30 Solenne concelebrazione presieduta da S.E. mons. Antonio Suetta, vescovo della diocesi di Ventimiglia – San Remo.
Alla sera alle 19.30 il VIDES (Organizzazione di Volontariato Missionario) organizzerà una cena presso i locali delle Suore di Maria Ausiliatrice la cui quota di iscrizione è di 15 € e sarà devoluta interamente in beneficenza. (Prenotazioni al 3332719905).

Sabato 4 febbraio si avrà poi la conclusione di tutte le manifestazioni con due eventi nel pomeriggio. Alle 15.00 partendo dal cortile ci sarà una passeggiata in bicicletta per le strade di Vallecrosia. Alle 21.00 il Don Bosco’s got talent spettacolo con i talenti (attori, cantanti, ballerini e chi più ne ha più ne metta) giovanili o meno. Sono ancora aperte le iscrizioni a questo evento fino al 29 gennaio (3404864780).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.