Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

UNO Communications ripristina i servizi forniti dal sito di Capo Cervo a tempo di record

Nei prossimi giorni si farà la conta dei danni che sono comunque ingentissimi: tutti gli apparati a terra sono andati completamente distrutti

Cervo. UNO Communications ha ripristinato tutti i servizi forniti dal sito di Capo Cervo a tempo di record.
“In meno di 36 ore siamo stati in grado di ripristinare il 100% dei servizi. Anzi, già ieri sera prima delle 20 la
maggior parte dei clienti del Golfo Dianese poteva già navigare grazie ai nostri servizi HPDSL”. Questo è il
commento dell’Ing. Riccardo Gilli, direttore generale della UNO, che aggiunge “I nostri tecnici sono stati
fantastici. Ieri mattina mi ha chiamato Berardo, il nostro direttore tecnico, che descrivendomi i pesantissimi
danni mi ha confessato che era improbabile ritornare alla attività prima della serata di Lunedì o martedì. E
invece lui ha saputo coordinare il lavoro dei nostri ragazzi e ripristinare i servizi in poche ore. Un grazie va
anche ai nostri tecnici che sebbene fosse domenica e non fossero di turno, si sono presentati sul sito per lavorare
in condizioni molto difficili fino alla sera.”

“Confesso che alla vista degli apparati bruciati fino fondersi, ho avuto un momento di sconforto” sono le
parole del direttore tecnico della UNO Communications, Berardo Bonaduce. “Ma nel giro di un ora avevamo
già fatto la lista di quello che serviva per fare ripartire il sito, almeno in parte, entro la sera. Ho inviato le
immagini dei danni ai miei colleghi per far capire l’enorme problema che avevamo di fronte. Nel giro di pochi
minuti ho avuto la disponibilità di molti tra i nostri per venire a dare una mano. Questo mi ha dato fiducia e ci
siamo rimboccati le maniche e iniziato a lavorare. Ieri abbiamo fatto un mezzo miracolo: mentre gli altri ospiti
del sito danneggiato non erano neanche arrivati sul posto, noi stavamo già montando gli apparati. Grazie ai
miei colleghi per la grandissima professionalità che hanno dimostrato.”

Nei prossimi giorni si farà la conta dei danni che sono comunque ingentissimi: tutti gli apparati a terra sono
andati completamente distrutti. La UNO Communications ringrazia i molti Clienti che hanno dimostrato di aver compreso la difficoltà con cui hanno lavorato ieri e che li hanno ringraziati sia via mail che al telefono per l’impegno e la professionalità dimostrata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.