L'intervento

Uniti fa la forza, sostenere il patrimonio artistico per il Golfo Dianese

Bene incontrarsi tra sindaci, principali istituzioni, associazioni, e gli stessi operatori turistici

cervo

Cervo. Patrimonio artistico pro Turismo culturale nel Golfo Dianese. Unire 7 Comuni, Istituzioni locali, ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, operatori di attività ricettive e una task forza di storici e critici dell’arte, per sottoscrivere con professionalità ogni item da affrontare. Borghi del nostro Golfo Dianese con patrimoni artistici?!: “ri-portare i turisti italiani e stranieri organizzando visite guidate ai luoghi che le conservano”.

Unirsi nei sette Comuni e progettare questo messaggio al ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Incontrarsi tra sindaci, principali istituzioni, associazioni, e gli stessi operatori turistici.
Agire con questa importante leva come “la priorità di tutti” facendo sentire all’unisono che i sindaci, le alte autorità territoriali e i professionisti del settore sono consapevoli e pronti per essere attivi su questo tema-risorsa.

Il tutto in un omogeneo e coerente piano di promozione che dimostri, carte alla mano, come in questi borghi si possa realizzare anche un Turismo Culturale. Naturalmente instaurando una collaborazione tesa alla valorizzazione delle opere d’arte presenti, con una task forza di storici e critici dell’arte, per sottoscrivere con professionalità ogni item da affrontare.

Più informazioni
commenta