Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un anno fa moriva David Bowie: il Duca Bianco che stregò Sanremo 1997 con “Little Wonder”

In occasione di questo triste anniversario, tra concerti e documentari televisivi, tantissime le commemorazioni in tutto il mondo.

Sanremo. Il 10 gennaio del 2016, esattamente un anno fa, si spegneva la leggenda del pop-rock: David Bowie. Conosciuto anche con il soprannome di “Duca Bianco”, il cantante aveva appena compiuto 69 anni anni e se ne andava dopo aver combattuto una lunga ed estenuante battaglia contro il cancro.

David Robert Jones – questo il suo nome all’anagrafe – era nato l’otto gennaio del 1947 a Londra. Ha iniziato ad ammaliare il mondo della musica negli anni Sessanta, affermandosi poi, grazie a un incredibile magnetismo personale nonché straordinaria profondità di voce, come uno dei maestri del glam rock internazionale.

Nel 1997 è stato anche ospite del quarantasettesimo Festival di Sanremo: presentava Mike Buongiorno e Bowie stregò la platea dell’Ariston con il brano “Little Wonder”.

In occasione di questo triste anniversario, tra concerti e documentari televisivi, tantissime le commemorazioni in tutto il mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.