Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trilaterale Liguria, Veneto e Lombardia: mercoledì 18 gennaio vertice a Roma

Si tratta della prima riunione trilaterale dopo la vittoria del No al Referendum

Roma. Mercoledì 18 gennaio a Roma i governatori delle Regioni Lombardia Veneto e Liguria torneranno a riunirsi in un vertice trilaterale alla vigilia della ripresa dei lavori della Conferenza delle Regioni, convocata per giovedì 19 gennaio. Durante la Conferenza è prevista l’audizione del nuovo ministro dell’Interno Marco Minniti che illustrerà le novità relative alle politiche di immigrazione. Per questo i tre governatori torneranno a vedersi a Roma per rilanciare le proposte contenute in materia nella Carta di Genova, sottoscritta a settembre, e per un’analisi complessiva di tutti gli importanti temi che la Conferenza dovrà affrontare nelle settimane successive.

Si tratta della prima riunione trilaterale dopo la vittoria del No al Referendum che, bocciando la riforma costituzionale, ha confermato tutte le competenze in capo alle Regioni. Al termine dell’incontro, intorno alle 17.30, si svolgerà una conferenza stampa congiunta dei tre governatori nella Sala Stampa della Camera dei Deputati.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.