Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trenitalia regionale, abbonamenti annuali in vendita su piattaforme online

Possono essere esibiti al personale di controlleria tramite supporto informatico

Più informazioni su

Liguria. Gli abbonamenti annuali regionali o a tariffa sovraregionale ora sono acquistabili anche sul sito web di Trenitalia (trenitalia.com).

E’ un ulteriore passo per rendere sempre più facile l’accesso, grazie ai sistemi digitali, ai servizi di trasporto ferroviario regionale di Trenitalia, che nel 2016 hanno registrato una media di oltre un milione e mezzo di viaggi al giorno. Prosegue l’evoluzione digitale di Trenitalia Regionale per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti.

L’acquisto online è intuitivo e veloce. E’ sufficiente indicare nome e cognome, data di nascita, percorso di viaggio, data di inizio di validità e la classe del treno. L’abbonamento regionale annuale è nominativo, personale e non cedibile, ma può essere acquistato anche per terze persone.

Durante i controlli, a bordo treno o in stazione, da parte del personale Trenitalia, può essere facilmente esibito tramite supporto informatico (smartphone, pc o tablet) insieme a un documento di riconoscimento valido o, in alternativa, in formato cartaceo.

L’acquisto dei biglietti regionali da sistemi digitali, che siano essi pc o device mobili, ha conosciuto negli ultimi anni una rilevante crescita. Nell’anno appena trascorso sono stati oltre otto milioni e 500 mila i biglietti regionali acquistati sul sito e sulla App Trenitalia, contro i cinque milioni e 200 mila del 2015 e i tre milioni e 200 mila del 2014. Dunque una crescita nell’ultimo anno di oltre il 63%, e nel biennio addirittura del 157%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.