Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna a Sanremo il Cavaliere Michele Cutro: musica e gastronomia per un Festival da numeri uno fotogallery

La passione per il buon cibo si unirà alla musica

Più informazioni su

Sanremo. Come ogni anno il Cavaliere Michele Cutro torna al Festival di Sanremo sempre con nuove e frizzanti novità. Cutro infatti, sbarcherà nella città dei fiori con una squadra all’altezza della kermesse canora più famosa d’Italia, dove la passione per il buon cibo si unirà alla musica. Il Cavaliere oltre ad essere un critico musicale è anche gastronomico e la sua arguzia unita all’eleganza ci consiglierà dove mangiare meglio: “In Italia manca il coraggio di criticare in faccia”, afferma Michele Cutro che lui, invece, coraggio ne ha da vendere.

A Sanremo il Cavaliere organizzerà il “Cuki Show” presso la hamburgheria e pizzeria “Pizza Bresca” di Sanremo ospitati dal patron Guglielmo Trapani. In questo contesto sarà l’occasione per vedere all’opera i maestri pizzaiuoli direttamente da Napoli Antonio e Giuseppe Tammaro padre e figlio che nella città dei fiori mostreranno tutta la loro arte culinaria. “Prepareremo una pizza con un impasto speciale, preparato 24 ore prima e la nostra specialità è quella di realizzare pizze con il volto dei personaggi del mondo dello spettacolo”, hanno spiegato Antonio, da 37 anni pizzaiolo e Giuseppe Tammaro che fin da piccolino ha seguito le orme paterne. “Inoltre ci sarà molta sinergia in cucina con lo chef Pasquale Finizio per dei deliziosi piatti legati alla tradizione campana ma che avranno delle gustosissime sorprese.”

E nel team di cuochi e pizzaioli ci sarà lo chef Pasquale Finizio direttamente dal noto locale White Chill Out di Pozzuoli in via Napoli di patron Nicola Scammardella che commenta così la presenza dello chef a Sanremo: “Una bella soddisfazione”. Finizio ha affermato a riguardo: “Saranno piatti della cucina partenopea rivisitati ma dove il pesce sarà l’ingrediente principale.” Due saranno le serate dello chef Finizio presso il ristorante “Il Galeone” di corso Matuzia a Sanremo e le sorprese non mancheranno.

Nicholas Quatti 21 anni di Roma sarà il valletto del Cavaliere Michele Cutro: “Per me è un’enorme soddisfazione venire a Sanremo, al Festival che fin da piccolo seguo con passione, una vetrina che rappresenta la storia della musica.” Quatti, studente al Dams di Roma3, sta portando avanti un progetto legato al mondo dello spettacolo, talk show sul web che tratta temi di attualità e come sogno nel cassetto il giovane Nicholas vorrebbe diventare giornalista o conduttore televisivo.

E in questo grande parterre ricco di personaggi ed eventi, il Cavaliere Michele Cutro sarà il giurato degli eventi di Daniele Morelli e della sua “Vetrina dei Talenti”, dove lo stesso Cutro si esibirà sul palco cantando i grandi successi della musica italiana da Modugno a Tenco.

Il Cavaliere Michele Cutro sarà vestito in esclusiva dalla Mulish di Daniele Gervasio, nota casa di moda che come testimonial ha avuto Gabriel Garko.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.