Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tolte dal commercio le ostriche provenienti dalla Francia del sud: causano diarrea e vomito

L’incubazione del virus varia tra le 24 e le 48 ore

Più informazioni su

Cattive notizie per gli amanti dei frutti di mare. Secondo quanto scrive il quotidiano “Il Messaggero” di Roma bisognerebbe prestare la massima attenzione alle ostriche provenienti dal sud della Francia. Proprio nella parte meridionale del paese d’oltralpe è stata infatti sospesa la loro commercializzazione a causa della presenza del “norovirus”. Quest’ultimo è infatti la causa più frequente di gastroenteriti acute di origine non batterica.

L’incubazione del virus varia tra le 24 e le 48 ore. I sintomi più frequenti sono vomito, diarrea e febbre. Oltre a quella delle ostriche è stata interrotta anche la distribuzione delle cozze provenienti dalla laguna di Thau dopo un’intossicazione collettiva dovuta al virus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.