Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Todde: “A Moconesi per i tre punti”

Più informazioni su

Imperia. Il pareggio al Ciccione contro la capolista Albissola accontenta i ragazzi di Bencardino. Dopo il buon punto ottenuto i nerazzurri saranno impegnati in trasferta contro il Moconesi Fontanabuona. A dare la carica per la partita è Giacomo Todde che soddisfatto del gran periodo di forma che sta attraversando incita i suoi compagni a portare a casa i tre punti.

Punto importante contro l’Albissola. Il prossimo avversario è il Moconesi Fontanabuona. Cosa serve per portare a casa i tre punti?

“La gara contro l’Albissola dà fiducia in ciò che stiamo facendo. Per certi versi il pareggio non soddisfa la squadra nerazzurra per come ha ben interpretato l’inizio e la fine della gara, ma si sa che le distrazioni si pagano caro. Dovremo comportarci come contro l’Albissola e non guardare la classifica, mettere la stessa grinta ma fare attenzione soprattutto alla fase di non possesso. All’andata era finita con la loro vittoria, sta volta c’è spirito di rivalsa e determinazione per portare a casa tre punti importanti.”

Che differenze e quali similitudini ci sono fra Papa e Bencardino?

“E’ una domanda complicata. Per certi tratti si assomigliano, il periodo di della Ruspa è purtroppo caratterizzato da un brutto momento, nel quale alcuni giocatori hanno scelto strade diverse e si è formato un nuovo gruppo, Bisogna lavorare ancora per trovare la giusta quadra. La mentalità è sempre la stessa ovvero quella di dare il massimo.”

Come vivi da protagonista l’Eccellenza?

“Innanzitutto cerco di ripagare la fiducia dei mister. Sono abbastanza maturo dal punto di vista agonistico per disputare queste partite, ma sicuramente non sono al culmine della mia esperienza. Sono contento di essere rimasto perché anche se sono di Villanova, vicino ad Albenga, devo tutto all’Imperia e ai miei compagni. Anche se alcuni di loro hanno scelto strade diverse, ci teniamo sempre in contatto, sono contendo che alcuni come loro possano dimostrare il proprio valore come Dominici e Garattoni.”

(foto Mnv Productions)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.