Sul palco

Ti piace cantare, ballare e recitare? Corri al casting per il musical “Ti regalerò un sogno!”

Legate al musical si terrà anche una raccolta fondi per il martoriato centro Italia e un gemellaggio con un Anspi di quella zona

Riviera24 - casting recital Ti regalerò un sogno

Sanremo. “Ti piace cantare, ballare e recitare? Stiamo cercando te!” Davvero accattivante il lancio per il casting che si terrà martedì 31 gennaio alle ore 17 presso la Parrocchia San Rocco a Sanremo. Una grande selezione, infatti, deciderà chi fra i 3 e i 100 anni farà parte di “Ti regalerò un sogno”, il musical di Anspi Zonale Ventimiglia Sanremo che si terrà lunedì 12 giugno al Casinò.

Il progetto è stato ideato da Ilenia Bongiovanni (laureata Dams e scienze dello spettacolo) nella riflessione che “Nel cuore di ognuno di noi esiste un piccolo principe, a volte è solo anestetizzato dalle tante situazioni difficili che la vita ci propone. Ma se guardiamo dentro i nostri cuori, se scaviamo a fondo, lo troviamo lì un po’ impaurito ma pronto a ricordarci che ogni emozione va vissuta sempre come un regalo da scartare…e non importa quanto male farà poi lasciarla andare…l’importante è lasciarsi coinvolgere e vivere il dono stupendo che è la vita stessa”.

Ti regalerò un sogno è questo, un viaggio nelle emozioni.

L’idea – spiega a Riviera24 la responsabile Anspi, Alessandra Camia  – nasce dalla voglia di Anspi di fare teatro, mettendo in scena qualcosa nella  consapevolezza dei doni, a volte nascosti, che tutti abbiamo e che è bello condividere”. Dalle ginnaste di ritmica al latino americano e al liscio, sul palco, dunque, ognuno porterà il proprio talento, anche chi, grazie ai vari corsi artistici, di cucito e altre attività svolte all’Anspi – dietro alle quinte si spenderà per le scenografie, gli arredi, i costumi,  e tutto ciò che servirà per la riuscita.

Legata al musical, si terrà anche una raccolta fondi – che avverrà  all’ingresso del teatro proprio il giorno dell’evento – a favore del centro Italia in questi giorni così martoriato e un gemellaggio con un Anspi di quella zona, “un piccolo gesto per farci sentire vicini”.

Riviera24 - casting recital Ti regalerò un sogno

 

commenta