Sold out

Terzo “tutto esaurito” per l’appuntamento de “Il Rosso ed il Nero”, anche “L’avaro” conquista il Casinò di Sanremo

Pochi biglietti disponibili per la commedia brillante "Nudi e crudi" di giovedì 26 gennaio

Sanremo. Terzo “tutto esaurito” per la stagione del Casinò di Sanremo “Il Rosso ed il Nero”. Anche il terzo spettacolo in calendario, “L’avaro”, in scena sabato scorso, 21 gennaio, ha fatto registrare il sold out. Dunque tre tutto esaurito sui tre spettacoli rappresentati: una serie positiva avviata la notte di Capodanno con lo show di Enzo Iacchetti e confermata dallo spettacolo di Vittorio Sgarbi del 6 gennaio.

Un bel pubblico, proveniente da vari centri della provincia e non solo, con una componente di giovani molto significativa ha applaudito Alessandro Benvenuti e la sua compagnia nella rivisitazione della celebre piéce scritta da Moliere nel 1668. Gli applausi ripetuti ed insistiti al termine sono stati il miglior commiato per l’attore toscano, che mancava da anni al Casinò.

E adesso l’ultimo appuntamento di giovedì 26 gennaio (ore 21.15) con la commedia brillante “Nudi e crudi”: restano pochi biglietti disponibili ancora. Si invitano pertanto gli interessati a contattare telefonicamente la Coop. CMC, organizzatrice della stagione teatrale, per prenotazioni posti al tel. 0184/544633 (orari di apertura: 09.00/13.00 e 15.00/18.30) o ad acquistare direttamente alla biglietteria del teatro (tel. 0184/595273), aperta martedì 24 e giovedì 26 dalle 16.00 alle 19.00 e la sera dello spettacolo anche un’ora prima della replica.

Tratta dal romanzo di successo del britannico Alan Bennett, “Nudi e crudi” è una commedia spumeggiante, piena di umorismo e ironia che sa fare un ritratto impietoso e indimenticabile della vita di una coppia di mezza età. Magistralmente scritta per il teatro da Edoardo Erba, superbamente interpretata da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi con Nicola Sorrenti e diretta con estro da Serena Sinigaglia, “Nudi e crudi” diverte senza ricalcare vecchi schemi e rivela più di ogni altra opera il genio comico di Alan Bennett.

Nudi e crudi 2

Che succederebbe se, tornando a casa dopo una serata a teatro, trovaste il vostro appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno lasciato né un interruttore, né un rubinetto, né la moquette sul pavimento? Ai signori Ransome – due impeccabili coniugi inglesi – capita proprio questo e la loro vita tranquilla e ripetitiva viene completamente sconvolta. Però la reazione dei due è diversa: lui si incupisce e si arrabbia sempre più, lei prova un senso di sollievo e quasi di liberazione. E mentre il gioco dei caratteri, esasperato da visite inattese, diventa sempre più esilarante, il mistero del furto trova un’imprevista soluzione.

Biglietti: platea euro 25; galleria euro 15. La programmazione de “Il Rosso e il Nero”, stagione teatrale del Casinò di Sanremo, è organizzata dalla Cooperativa CMC con il sostegno di Casinò di Sanremo e del Comune di Sanremo – Assessorato alla Cultura, turismo e manifestazioni.

commenta