Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza gara d’andata di Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo vince il derby col Vado foto

Domenica prossima la squadra sarà impegnata a Genova contro il Molassana alle ore 16.30

Più informazioni su

UNIONE SANREMO C.F.              1

VADO                                                 0

 

Reti: FAMA’ (U.S.)

 

UNIONE SANREMO : PULITANO’, DE MATTIA, MARCIANO’ (FERREIRA), SABIR,  FERREA, ALLEGRI, FAMA’, VALENTINI, LUCCISANO, MARIOTTI, ZUNINO

Allenatore :  LICALSI Gianni

 

VADO: LANZA, PAPA (IADANZA), DELUCA, CAMPANELLA, SALVO, PARODI, SIMEONI, LEVRATTO, GALLIANO (SPOTORNO), GRECO, VALLE

Allenatore : FRACCHIA Raffaella

 

COMMENTO :

Terza gara di andata della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma l’ostica formazione del Vado, l’unica squadra ad aver battuto le sanremesi durante il campionato di serie C.

Come ogni volta che queste due compagini si affrontano il match è combattuto ed equilibrato.

Già nel primo tempo la formazione capitanata da Valentini poteva andare in vantaggio con Famà e Zunino ma sotto rete sono imprecise e Lanza non ha problemi a sventare gli attacchi.

Pulitanò fa alcune buone uscite e dirige bene la difesa che ben si applica per non far passare le savonesi.

Il primo tempo si conclude a reti inviolate e il direttore di gara manda tutte a bere un the caldo.

Nella ripresa le ragazze di Mister Licalsi entrano in campo con ancora più grinta, questa volta vogliono portare a casa il risultato.

Al 20’ guadagnano una punizione sulla ¾ della fascia destra, s’incarica Ferrea che con una magnifica pennellata mette in area dove lesta arriva Famà di testa ed insacca.

Le ospiti provano a reagire e mettono giù dura la partita, fisicamente più toste e sicuramente con più esperienza, ma Allegri e compagne non danno tregua e proteggono il risultato.

La Galliano prova ad impensierire Pulitanò con una punizione ma non riesce nell’intento.

Sono le sanremesi a rendersi ancora pericolose sotto rete, Valentini, Zunino, Luccisano, Ferreira e ancora Famà ma i loro tentativi non si trasformano in reti.

Ottima prestazione delle matuziane che portano a casa tre punti importantissimi per la classifica che le vede a punteggio pieno, ma la Coppa è ancora lunga, c’è sempre margine per migliorare e magari ritrovare qualche infortunata….

Domenica prossima la squadra sarà impegnata a Genova contro il Molassana alle ore 16.30.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.