Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: Australia, giovedì in campo Fognini al suo decimo Open

L'attende la sfida con Benoit Paire, il francese numero 47 Atp

Più informazioni su

Sanremo. Agli Australian Open di tennis domani secondo turno per Fabio Fognini, che dopo l’ottimo esordio contro il mancino spagnolo Feliciano Lopez, testa di serie numero 30 (7-5 6-3 7-5), attende Benoit Paire, il francese numero 47 Atp (l’italiano attualmente e’ 48), che non ha nella
continuita’ la sua miglior qualita’ e che all’esordio ha approfittato del ritiro del tedesco Tommy Haas (ma era in vantaggio di due set).

In parita’ i quattro precedenti con il 27enne di Avignone. La sfida piu’ recente, giocata lo scorso agosto alle Olimpiadi di Rio, l’ha pero’ vinta il ligure per 2 set a 1 al termine di un match molto tirato. Il miglior risultato del 29enne ligure agli Australian Open, Slam al quale partecipa per la decima volta, sono gli ottavi nel 2014, oltre allo storico successo in doppio nell’edizione 2015 al fianco di Simone Bolelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.