Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro, musica e intrattenimenti per i più piccoli in occasione dell’Epifania: continuano gli eventi a Sanremo

Nel dettaglio gli appuntamenti proposti dal Comune in collaborazione con le tante associazioni culturali e musicali e gli operatori privati

Sanremo. Proseguono le occasioni di divertimento proposte dal Comune (assessorato al turismo, cultura e manifestazioni) per le festività in collaborazione con le tante associazioni culturali e musicali e gli operatori privati: intrattenimenti musicali, recital e show teatrali, mostra d’arte contemporanea al Forte di Santa Tecla, parate musicali in giro per Sanremo, appuntamenti per i più piccoli.

Di seguito nel dettaglio gli eventi proposti dal Comune in collaborazione con le tante associazioni culturali e musicali e gli operatori privati.

SINO AL 6 GENNAIO

– piazza Borea d’Olmo: mercatino di Natale e in piazza Colombo pista di pattinaggio. Dalle 10 alle 20 tutti i giorni feriali e festivi (a cura dell’assessorato alle attività produttive).

SINO AL 15 GENNAIO

Forte di Santa Tecla: mostra d’arte contemporanea “I Tesori dell’anno 3000″ dell’architetto sanremese Elio Markese. In collaborazione con il Polo Museale Ligure (ingresso libero).

LUNEDÌ 2 GENNAIO

alle 21, Teatro dell’Opera del Casinò: “La Nina Mala” (Teatro dell’Albero). Il romanzo del Premio Nobel si presenta come un vastissimo affresco o, meglio ancora, un mosaico le cui tessere sono spunti letterari, inserti personali e autobiografici, i più remoti luoghi geografici (dal Perù al Giappone, passando per Madrid, Parigi, Londra), eventi storici, politici, fatti di costume dagli anni Cinquanta all’ultimo decennio del secolo scorso. Tutto questo fa da sfondo ad una storia avvincente, curiosa, drammatica e ricca di humour i cui due protagonisti, come in un lungo tango, si incontrano, si allontanano, si perdono e si ritrovano, in un ininterrotto flusso di passione, avventure, amore, devozione.

MARTEDÌ 3 GENNAIO

alle 16, atrio Palafiori: il Centro Studi Musicali “Stan Kenton” presenta “SWING CORNER of CHRISTMAS” con Flamingo Band, formazione proveniente da Padova che predilige la sezione dei fiati con una tromba e due sax. Questa volta si darà spazio ad un repertorio di “evergreens”, motivi sempreverdi di estrazione internazionale con successi di Sinatra, Armstrong, ecc. Direzione artistica Freddy Colt. Ingresso libero.

GIOVEDÌ 5 GENNAIO

alle 17, Teatro dell’Opera del Casinò: la Fondazione Orchestra Sinfonica presenta il “Concerto dell’Epifania”
alle 18, fontana Siro Carli: The Brilliant Tina Linetti’s, intrattenimento musicale.

VENERDÌ 6 GENNAIO

alle 15.30, Chiesa di San Giuseppe: il coro di Musica Nova presenta il concerto di musica sacra “Fra terra e cielo”.

– dalle 16, piazza Colombo: Befana benefica a cura del Lions Club Sanremo Matutia. In collaborazione con Lions Club  Sanremo Host e Vigili del Fuoco.

– dalle 16.30, centro storico (via Palma): le calze della Befana (ass. Pigna Mon Amour)
dalle 17, vie cittadine: parata musicale Canta e Sciuscia.

alle 21.15, Teatro dell’Opera del Casinò: la rassegna teatrale “Il Rosso e il nero” presenta “Caravaggio” di e con Vittorio Sgarbi. Sgarbi ci condurrà, attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi, in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali (a cura della soc. coop. C.M.C.). Info: 0184/544633.

SABATO 7 GENNAIO

alle 21, Teatro dell’Opera del Casinò: il Centro Studi Musicali “Stan Kenton” presenta la quinta edizione di “SWING CORNER of CHRISTMAS” con lo show dal titolo “Sulle orme di Glenn Miller” con l’orchestra dei Swing Kids diretti da Freddy Colt e la partecipazione di un ospite d’onore: il maestro Reddy Bobbio, storico musicista ponentino cultore di swing che si unirà alla band come pianista e arrangiatore. Oltre alle musiche immortali di Glenn Miller l’orchestra di 10 elementi eseguirà brani di autori italiani come Pippo Barzizza, Gorni Kramer, Enzo Ceragioli, Lelio Luttazzi in arrangiamenti originali e rarissimi, frutto di accurate ricerche svolte negli anni da Freddy Colt e dai suoi collaboratori. La serata sarà presentata da uno di questi ricercatori, il giovanissimo discografo romano Roberto Berlini, esperto catalogatore di dischi d’epoca. ad ingresso libero e gratuito. Direzione artistica Freddy Colt. Ingresso libero.

SABATO 21 GENNAIO

- alle 21.15, Teatro dell’Opera del Casinò: la rassegna teatrale “Il Rosso e il nero” presenta “L’avaro” di Molière con Alessandro Benvenuti. Un classico capace di emozionare e raccontare verità non intaccate dal tempo. Cinque atti di perfetti meccanismi teatrali che trovano un protagonista d’eccezione quale Benvenuti. Adattamento e regia Ugo Chiti (a cura della soc. coop. C.M.C.). Info: 0184/544633.

GIOVEDÌ 26 GENNAIO

alle 21.15, Teatro dell’Opera del Casinò: la rassegna teatrale “Il Rosso e il nero” presenta “Nudi e crudi”, commedia scritta da Alan Bennet, geniale drammaturgo inglese che vede protagonisti due nomi arcinoti del panorama televisivo e teatrale quali Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi. Sul filo dell’ironia – mai volgare, sempre acutissima – l’autore riesce a tratteggiare una vicenda interessante e ricca di colpi di scena circa la relazione uomo-donna Regia Serena Sinigallia (a cura della soc. coop. C.M.C.). Info: 0184/544633.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.