Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, presto in via Lungo Argentina nuovo attraversamento pedonale a chiamata

Manni: "giovedì incontro con Anas e polizia stradale per verificare la possibilità di installazione anche in via del Colle ad Arma"

Taggia. “Nel 2016, nell’ottica della sicurezza, abbiamo messo le basi per poter installare due attraversamenti pedonali a chiamata uno a Taggia, in via Lungo Argentina, e l’altro, ad Arma, in via del Colle”. A dare la conferma è il vice sindaco Mario Manni.

“Nel caso di Taggia, – puntualizza Manni – abbiamo già avuto l’assenso da parte della Provincia, che è la proprietaria della strada. Per quanto riguarda l’attraversamento di Arma, giovedì mattina incontreremo l’Anas, ente proprietario e, la polizia stradale per verificare la possibilità di poter installare lo stesso sistema in quello che è un angolo cieco e un punto pericoloso. Puntiamo anche alla sincronizzazione con l’attraversamento che c’è dalla chiesa”. 

L’installazione dell’attraversamento pedonale a chiamata, sia per Taggia che per Arma, nasce dalle richieste da parte dei cittadini che “ascoltiamo come giusto che sia e, – ha proseguito l’assessore – nei limiti delle nostre possibilità e delle tempistiche burocratiche, cercheremo di dare risposte. Purtroppo non sempre riusciamo a farlo nei tempi giusti ma questo, avviene perchè non ragioniamo sempre da soli ma spesso, dobbiamo interfacciarci anche con altri enti”.

Un altro fattore che ha convinto il comune ad intervenire nelle due zone, è stato l’alto numero di sinistri stradali registrati negli anni, in particolare in via del Colle.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.