Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, cantiere scuola lavoro per gli over 40: il comune aderisce all’iniziativa regionale

Si va verso i percorsi occupazionali per l’inserimento lavorativo delle persone con più di 40 anni di età

Taggia. Il comune di Taggia ha scelto di aderire all’iniziativa regionale “piano over 40”, percorsi occupazionali per l’inserimento lavorativo delle persone con più di 40 anni di età”.

Si tratta di un progetto nato per “favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata”.

Attraverso l’iniziativa si andrà a valorizzare la persona e lo sviluppo della sua autonomia nella prospettiva di un reinserimento socio-lavorativo stabile che superi la logica strettamente assistenziale.

Si andranno a personalizzare e individualizzare i percorsi tenendo conto delle caratteristiche degli individui, dei loro bisogni, anche in relazione alle diverse fasi della vita su cui intervenire e dei contesti in cui gli individui stessi sono inseriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.