Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per gli imperiesi alla corsa campestre sulla neve in Val Bormida fotogallery

La prima corsa campestre regionale si è svolta a Pallare

Più informazioni su

Imperia. La prima corsa campestre regionale si è svolta nella val Bormida, a Pallare, naturalmente sulla neve fresca. Per i più giovani è stata una novità, qualche scivolata, scarpe e calze da buttare ma tanto agonismo.

Non sono mancati i successi e i bei piazzamenti per i portacolori delle società imperiesi. La fuoriclasse Aurora Bado si è imposta tra le cadette, il maurino Giromini tra i “ragazzi”, la sapietrina Sofia Clavio tra le “ragazze”, la ventimigliese Charlotte Bontemps, passata alla società Arcobaleno di Savona, tra le allieve.

Un ottimo secondo posto tra gli allievi per il focino Alessandro Lanteri seguito dal compagno di squadra Andrea Muratori;ancora tra i “ragazzi”,terzo posto per il maurino Pietro Zagarella.

Nelle classifiche a squadre, la Foce, dopo la prima prova, è seconda tra le “ragazze, dietro a Spezia, grazie ai piazzamenti di Alessia Laura, quarta Karina Kelemen ,Letizia Bono e Viola Fortugno. Le assenze hanno penalizzato la squadra Foce tra le cadette dove ci sono Sara Bonacini e Marina Marchi ma non Federica Marelli che, probabilmente, sarà presente alla seconda prova in programma nientemeno che a Luni-Sarzana, il 19 febbraio prossimo.

Squadra discreta, invece, tra i cadetti con Hamza Soummade 8°, la sorpresa del giovanissimo Filippo Rati, 10° e più dietro Matteo Oliveri. Simpatiche anche le presenze, in una campestre dura, dei velocisti Mattia Cannizzo e Gabriele Avagnina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.