Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti in piazza ad Arma di Taggia per parlare di edilizia scolastica fotogallery

A febbraio una manifestazione per chiedere "scuole sicure"

Taggia. Un gruppo di giovani studenti imperiesi si è riunito nel pomeriggio di oggi, nella centralissima piazza Chierotti ad Arma di Taggia, per parlare di edilizia scolastica. Un’assemblea pubblica, che ha visto però una scarsa partecipazione di giovani.

riviera24 - studenti in piazza ad arma di taggia per parlare di edilizia scolastica

I ragazzi chiedono a gran voce “scuole sicure” su tutto il territorio e hanno deciso di tornare sull’argomento dopo il recente episodio accaduto all’istituto Alberghiero di Arma dove poche settimane fa, si è verificato il crollo del controsoffitto di un’aula.

“L’obiettivo, – come spiegano Gabriele Piana e Giona Pianciola della Rete degli Studenti Medi Imperia – è quello di sensibilizzare la popolazione studentesca della nostra provincia e di mandare un messaggio che è davvero chiaro e semplice, alle istituzioni”. 

A febbraio, probabilmente il 2, i ragazzi organizzeranno una manifestazione studentesca per tornare ancora una volta a parlare di un argomento importante che riguarda sempre la sicurezza degli edifici scolastici, problema molto sentito in tutta la provincia e non solo.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.