Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sotto controllo l’incendio tra Cervo e Andora, ma nuovo fronte fuoco nel savonese, a Testico foto

Per due giorni 115 e volontari, con l'ausilio dei mezzi aerei, hanno lavorato sul fronte interessato dalle fiamme

Più informazioni su

Cervo. Vigili del fuoco, protezione civile e volontari sono ancora impegnati nei controlli e nella bonifica dell’area boschiva andata distrutta dalle fiamme in località Rollo, al confine tra la provincia di Imperia e quella di Savona. Dopo una notte tranquilla, sta per essere dichiarato definitivamente spento l’incendio che ha devastato circa settanta ettari di bosco, distruggendo anche le apparecchiature della UNO Communications e mandando in tilt per diverse ore le linee telefoniche e internet del golfo dianese.

Per due giorni, ininterrottamente, 115 e volontari, con l’ausilio dei mezzi aerei, hanno lavorato sul fronte interessato dalle fiamme e presidiato le abitazioni minacciate dal fuoco. Operazioni, queste, rese ancora più difficili dal forte vento delle ultime ore.

Al momento non si registrano altri incendi nell’imperiese, se non quello di una canna fumaria a fuoco a Coldirodi.
I boschi, invece, continuano a bruciare per mano dell’uomo nel savonese: sul monte Arrosio, sulle alture del comune di Testico, dalle 23,30 di ieri è attivo un fronte fuoco. Sul posto sono presenti squadre della protezione civile: anche in questo caso, le raffiche di vento rendono difficile circoscrivere l’incendio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.