Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solenne cerimonia del 74° anniversario della Campagna di Russia

In ricordo degli alpini

Più informazioni su

Imperia. Domani, domenica 29 Gennaio 2017, con raduno alle ore 10.15 presso l’entrata del cimitero di Imperia Oneglia ed a seguire di fronte alla Tomba Simbolica dedicata ai Caduti e Dispersi durante la Campagna di Russia posta all’interno Cimitero , si terrà la cerimonia in ricordo del 74°  anniversario della Campagna di Russia ed in particolare della Divisione Cuneense formata, per la maggior parte, da uomini originari della Liguria e del Basso Piemonte che tristemente non fecero più ritorno. Ben13.470 tra alpini, artiglieri e genieri in totale e tra questi 521 originari della Provincia di Imperia.

La cerimonia è stata organizzata dal Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, che in questo 2017 commemora anche il centenario della fondazione Francesco Verrando , dal Comandante della Sezione di Imperia dell’ Associazione Nazionale Alpini  Vincenzo Daprelà e dal Presidente della Confederazione Italiana fra Associazioni Combattentistiche Carlo Todiere.

Seguirà dopo i saluti dei presenti, l’inervento del Colonnello Riccardo Lanteri della Sezione ANA di Imperia, a seguire dopo un breve corteo fino alla Chiesa della Sacra Famiglia  verrà celebrata  una Messa in suffragio dei Caduti e Dispersi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.