Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soccorritori cercasi, al via il nuovo corso della Croce Bianca di Imperia

Dopodiché sarà possibile iniziare a svolgere attività presso la Croce Bianca di Imperia in tutti i suoi servizi

Più informazioni su

Imperia. Il 18 febbraio inizia il nuovo corso di formazione rivolto a tutti coloro che vogliono diventare volontario soccorritore. Il corso, completamente gratuito, si terrà presso la sede sociale della Croce Bianca, in viale della Rimembranza 18, ogni sabato per un totale di cinque incontri, con inizio alle 14.30 e termine alle 18.

Gli incontri prevedono lezioni teoriche e pratiche su tutti gli argomenti che sono alla base della preparazione di un soccorritore: Rianimazione Cardio Polmonare, trattamento dei traumi, sintomi e patologie, le ambulanze ed i presidi, il sistema 118 e gli aspetti legali del soccorso.

Al termine del corso sarà possibile iniziare a svolgere attività presso la Croce Bianca di Imperia in tutti i suoi servizi d’istituto: trasporti ordinari, dialisi, guardia medica, servizi urgenti… ma, soprattutto, entrare a far parte di una famiglia, conoscere tante nuove persone ed iniziare una esperienza che può cambiare la vita.

Per informazioni ed iscrizioni (obbligatorie): Cell. 334 60 97 813 oppure 334 6097 708 o e-mail formazione@crocebiancaimperia.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.