Solidarietà

Sei Lions Club del ponente insieme per una raccolta alimentare destinata a soddisfare le esigenze del territorio

Elenco dei supermercati dove i Lions saranno presenti

Ventimiglia. Sabato prossimo, 21 gennaio, i sei club Lions della zona 4B del distretto 108Ia3 (Sanremo Host, Ventimiglia, Arma e Taggia, Bordighera Capo Nero Host, Sanremo Matutia, Bordighera Otto Luoghi), effettueranno, coordinati dalla responsabile del Service Maria Grazia Tacchi, una raccolta alimentare in numerosi supermercati del ponente ligure, destinata a soddisfare le esigenze del territorio.

In alcuni supermercati scenderanno in campo, collaborando con i Lions, anche i Leo, l’Associazione Nazionale Alpini ed i Rangers d’Italia.

“Ogni Club – dichiarano i presidenti – destinerà quanto raccolto alle famiglie più bisognose del proprio territorio basandosi sulla conoscenza che ha dello stesso e seguendo anche le indicazioni di parrocchie e/o servizi sociali dei comuni”.

I Lions hanno recentemente identificato quattro aree di bisogno, ambiente, giovani, vista e, appunto, lotta alla fame. Si tratta di un problema che non tocca solo i paesi del cosiddetto terzo mondo: infatti, secondo l’indicatore utilizzato dall’Istat il numero di famiglie che dichiara di “non avere soldi per l’acquisto di cibo”, negli ultimi anni è salito fino all’8,5% del totale.

L’obiettivo dei Lions di tutto il mondo, già raggiunto e superato, era di servire 100.000.000 di persone entro il 2017, anno in cui ricorre il centesimo anniversario della fondazione del Lions Clubs International. Il nuovo obiettivo che i Lions si sono prefissati è di servire un uguale numero di persone entro il 2018.

I supermercati dove i Lions saranno presenti sabato prossimo sono:

Ventimiglia: Conad – via Carso, 5 (Lions Club Ventimiglia)
Vallecrosia: Conad – via Roma, 97 (Lions Club Bordighera Otto Luoghi)
Bordighera: Conad – via S. Antonio, 20 (Lions Club Bordighera Host – solo al mattino)
Sanremo: Carrefour – corso Marconi, 152 (Lions Club Sanremo Host)
Sanremo: Carrefour – via Della Repubblica, 90 (Lions Club Sanremo Host)
Sanremo: Conad permare – via N. Sauro, 20 (Lions Club Sanremo Host)
Sanremo: Coop – corso Matutia, 113 (Lions Club Sanremo Matutia)
Taggia: Carrefour – via Del Piano (Lions Club Arma e Taggia).

Il volantino:A3 GENERICO.

commenta