Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, il 2017 anno dei ponti: tutte le date di esami e vacanze

Tutte le "date clou" di questo anno scolastico

Più informazioni su

Liguria. Gli studenti tra pochi giorni, dopo la meritata pausa natalizia torneranno tra i banchi di scuola per riprendere le lezioni. Ma a rendere forse un pò meno pesante questa seconda parte dell’anno scolastico saranno i tanti ponti. Ebbene si perché il 2017 sarà un anno davvero pieno di “vacanze”.

Ecco le “date clou” pubblicate sul portale Tuttoscuola che attraverso un riepilogo ha diffuso il calendario scolastico 2016/17 con un riassunto delle date di tutti gli eventi scolastici che lo vedranno protagonista.

#Maturità2017: il via all’esame di Stato di quest’anno è fissato per il 21 giugno, data della prima prova. La seconda, come di consueto, si svolgerà il giorno successivo, il 22 giugno. Per conoscere il giorno della terza prova bisognerà attendere ancora un pò anche se di solito, si svolge il lunedì successivo alle date della prima e della seconda prova.

#Invalsi (esame terza media): la data della prova, la stessa per tutti gli istituti, è fissata per il prossimo 15 giugno.
Per il prossimo ponte bisognerà attendere fino alla Festa della Liberazione. Il 25 aprile 2017 sarà infatti un martedì, ed è probabile che molte scuola restino chiuse anche lunedì 24. Il primo maggio 2017 sarà poi un lunedì, e il ponte è assicurato.

#Ponti e #vacanze: nel mese di giugno, il 2, si scopre che la Festa della Repubblica cade invece di venerdì così da assicurare un altro stop di tre giorni.

Vacanze di #Pasqua: Per tutti gli studenti e gli insegnanti, le vacanze di Pasqua 2017 saranno dal 13 al 18 aprile tranne per quelli del Friuli Venezia Giulia che le inizieranno il 14 aprile.

L’ultima campanella dell’anno per gli studenti liguri suonerà il 10 giugno, poi finalmente potranno iniziare a godersi l’estate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.