Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Winter softball day” a Pian di Poma: sfida fino all’ultimo punto per le matuziane foto

Le atlete della Sanremese hanno affrontato quelle del Bollate in cinque incontri giocati su due campi con due diverse categorie

Più informazioni su

Sanremo. Si è svolto ieri sul diamante di Pian di Poma il Winter softball day. L’evento, prima uscita assoluta dell’anno per le ragazze della Sanremese, ha visto affrontarsi in campo le matuziane contro le atlete del Bollate in cinque incontri giocati su due campi con due diverse categorie.

Nonostante il freddo pungente le giocatrici hanno combattuto in ogni incontro fino all’ultimo punto. Non sono mancati poi i momenti di convivialità, come quello del pranzo al sacco consumato tutte insieme e della merenda a fine giornata.

Un bel gemellaggio quello con il Bollate, squadra blasonata che vanta un passato glorioso e che ospiterà in luglio sui propri campi i campionati europei. Sicuramente non mancheranno altre giornate come questa durante l’inverno: il clima di Sanremo permette di giocare sul campo tutto l’anno, cosa che in Lombardia, come in altre regioni del nord, è impossibile fino ad aprile.

E’ proprio per questo motivo che il Winter softball day mira a diventare l’evento invernale del softball, il primo evento dell’anno per tutte quelle squadre che vorranno partecipare per godere del nostro meraviglioso clima giocando su un diamante affacciato sul mare.

Ora per le ragazze della Sanremese il prossimo appuntamento è a Bovisio Masciago (Mb) il 22 gennaio per il Trofeo Nest, categoria cadette, che si giocherà in palestra. La società ricorda che per le ragazze che volessero provare questo sport l’appuntamento è a Pian di Poma, sul diamante, il martedì e giovedì alle 17 per le ragazze dai 9 ai 15 anni, mentre il sabato alle 15 per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.